Menu

Hotel per ciclisti ed escursionisti in Val

Venosta

Il Kesslwirt è l'hotel perfetto per ciclisti ed escursionisti in Alto Adige. Grazie alla sua posizione strategica, è il punto di partenza ideale per escursionisti e ciclisti.

Preparate gli
scarponi da trekking!

C'è molto da scoprire nella Bassa Val Venosta, e scegliere è davvero difficile… ecco perché abbiamo preparato per voi un consiglio per ogni stagione:

In primavera: se sulle cime c'è ancora neve e in fondo alla valle inizia la fioritura, vi consigliamo di prendere le rogge lungo i vecchi corsi d'acqua. Il percorso più popolare è il Sentiero delle rogge della Val Senales, che si snoda per ben 11 chilometri lungo il Monte Sole in direzione di Castel Juval (residenza estiva dell'alpinista estremo Reinhold Messner).

In estate: quando le temperature a valle salgono troppo, è più piacevole godersi la cima delle montagne (o rinfrescarsi nella vicina piscina pubblica all'aperto). Da Castelbello-Ciardes partono diverse escursioni in montagna e in vetta, per le quali vale la pena alzarsi un po’ prima. Tra i clou, c’è sicuramente l'Alta Via della Val Venosta, che può essere percorsa in diverse tappe.

In autunno: man mano che le giornate diventano sempre più corte, la visibilità diventa più chiara e l'aria più fresca - è questa la stagione perfetta per escursioni alpine, siano essere brevi o più lunghe. Attorno al Kesslwirt sono disseminati numerosi punti di ristoro caratteristici, che vi aspettano con una cucina tradizionale, ma sempre raffinata, e terrazze soleggiate.

Preparate le
bici!

La zona circostante a Castelbello-Ciardes è un paradiso per chi ama esplorare le montagne in bicicletta: che si tratti del monte Sole o del monte Tramontana, troverete percorsi per mountain bike da facili a impegnativi, circondati da un panorama mozzafiato e da un paesaggio sempre diverso. Ma le vere chicche di ogni tour sono le piccole malghe e le locande, dove fare spuntini perfetti per riacquistare le energie necessarie.

Se invece volete fare meno fatica, ma piuttosto usare la bici per girovagare tra i borghi, conoscendone la cultura, allora la ciclabile dell'Adige, lunga 80 chilometri, è quello che fa per voi. Si estende infatti dal Lago di Resia a Merano e, per così dire, conduce direttamente al nostro Kesslwirt. È possibile effettuare l'intero percorso in bicicletta (adatto anche alle famiglie) o prendere il treno per qualche fermata.

Per gli appassionati di bici da corsa, il leggendario Passo dello Stelvio, un tour a dir poco superlativo, si trova proprio di fronte al Re Ortles. Chi ha percorso almeno una volta il passaggio tra l'Alto Adige e la Lombardia, non lo dimentica facilmente.

Suggerimento: offriamo a noleggio 10 mountain bike elettriche al prezzo giornaliero di €19,00, perché scalare la montagna è bello, ma farlo con un po’ di aiuto e vento (elettrico) in poppa è ancora meglio!